Mare

Mare

sabato 30 ottobre 2010

MA …..CHI SONO???


Ciao a tutti conosciuti o non, sono Caterina di anni 54...moglie, madre, da poco nonna, sorella..non più figlia..nel senso che mi mancano così tanto i miei genitori ..ma la vita comprende anche la morte! Scusate il divagare.....allora la prima cosa che mi viene di dire di me è il soprannome che mia madre mi ha dato fin da piccola "L'incompiuta di schubert" perchè in tutte le mie cose ne inizio contemporaneamente più di una e poi mi perdo la strada per la fine..
La timidezza e l'arrossire sono il mio cruccio ed è da sempre che ci sto lavorando sopra su più fronti, ma nonostante questo non mi sono mai negata alla vita anzi chissà perché mi ritrovo sempre in prima linea per qualsiasi situazione. Per quasi 40 anni sono stata così taciturna da far paura... Vedo tutto al contrario nel senso che lato sinistro degli altri è la mia destra e viceversa...leggo il giornale e le riviste dalla fine, indicare sopra o sotto è una tragedia, archivio le cose in modo bislacco ...Piango per un film , un libro, una canzone, una poesia, soffro per le notizie del giornale. Quando guido rispetto alla lettera la segnaletica ...che prima o poi le prenderò da qualcuno... Amo le piccole cose che rappresentano un tesoro inestimabile...un pensiero ai miei figli, il caffè della mattina, uno sguardo alle mie piantine, le coccole al mio cane, la colazione servita a letto a mio marito tutte e tutte le mattine...il buongiorno alle mie colleghe di ufficio, un sorriso e una bella parola sempre,un buon bicchiere di vino rosso, il gelato....l'elenco è lungo ma sono le cose di molte persone..niente di più o di meno...Amo la sincerità e non riesco ancora ad oggi a capire se mi stanno mentendo, non capisco i doppi sensi,e neppure le barzellette!!!! Ho superato momenti tristi...anoressia, depressione, solitudine,abbandoni, mali incurabili dei miei cari, ma non mai smesso di sorridere. tutte le mattine guidando verso il lavoro dico le mie preghierine e lodo il Signore per ciò' che mi ha donato e mi dà!
Sono arrivata a conoscere FB per comunicare con mio figlio che vive in Inghilterra , con le mie amiche di lavoro e con persone che dividono con me l'hobby ..della pittura acrilica e decoupage...e poi ho trovato tanti amici in un gruppo.
Difetti mio marito dice che sono "capatosta" e il contrario di tutto...ma il mio è estro e libertà di pensiero......e per i figli sono una rompina...

Nessun commento:

Posta un commento